Allerta Meteo Gialla fino alle ore 10.00 di mercoledì 20 Novembre 2019 con criticità idrogeologica per temporali

La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di oggi e fino alle 10 di mercoledì , con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento.

Si prevedono sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfinata, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Alto Cilento, Piana del Sele), 8 (Basso Cilento) “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche di moderata intensità.

Possibili raffiche nei temporali”.  Un quadro meteo, caratterizzato da fenomeni temporaleschi anche a rapida evoluzione e con una incertezza previsionale che potrebbe dar luogo a rischi, tra l’altro, come “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi”.

Il consigliere delegato del Comune di Francolise

Avv. Gaetano Razzino