Avviso di criticità per vento e mare, nevicate e gelate. Sabato 23 Febbraio

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di Criticità per vento forte e a tratti molto forte persistente sull’intero territorio della Campania a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani. Significativo abbassamento generalizzato delle temperature con diminuzione anche di 8-10 gradi e conseguenti nevicate e gelate nelle zone interne e montuose.

Precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche. Gelate oltre i 200-300 metri.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato delle strade ed evitare di accedere ai capanni presenti lungo gli stessi; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate.

Il responsabile della Protezione Civile del Comune di Francolise

Augusto Lanna